Molise, mancato quorum a Colletorto

  |  COLLETORTO (CB)  -  lunedì 11 giugno 2018 - 09:25

Affluenza in calo in tutta la regione

di 
Molise, mancato quorum a Colletorto

Affluenza in calo in quasi tutti i quattordici comuni molisani impegnati nelle elezioni comunali, terze consultazioni in pochi mesi dopo le politiche e le regionali. Alla chiusura dei seggi l'affluenza si è attestata al 62% (rispetto al 65% del 2013). Caso limite a Colletorto, piccolo centro del Basso Molise, in provincia di Campobasso, un solo candidato sindaco, dove si recato alle urne il 47,65% degli aventi diritto. La legge prevede il ritorno alle urne nei comuni con una sola lista che non raggiungano il quorum del 50% più uno dei votanti. Nei test politici più importanti a livello locale, Venafro e Larino, il centrosinistra è riuscito a contenere i danni. A Venafro, infatti, ha vinto il candidato di centro sinistra e vice sindaco uscente, Alfredo Ricci. Nel centro frentano, invece il centrodestra ha riconquistato l'amministrazione con l'elezione di Giuseppe Puchetti alla guida del municipio.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.