Scarico abusivo di acque reflue, una denuncia

  |  MONTALBANO JONICO (MT)  -  martedì 5 giugno 2018 - 21:13

A Montalbano Jonico le indagini dei Carabinieri forestali

di Alessandro Boccia
Scarico abusivo di acque reflue, una denuncia

Il proprietario di un oleificio di Montalbano Jonico è stato denunciato dai Carabinieri forestali per aver scaricato abusivamente acque reflue. Durante le indagini è stato scoperto che da una vasca interrata adiacente al frantoio, utilizzata per lo stoccaggio delle acque di vegetazione riutilizzate per uso agronomico, fuoriusciva un refluo di colore scuro e maleodorante che si sversava sul suolo circostante. Dalle analisi dei campionamenti effettuati dall’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente di Basilicata è emerso un significativo superamento dei limiti tabellari. La vasca era stata ampliata con la collocazione di altre due cisterne al fine di incrementare la capacità di stoccaggio dell’impianto; da ulteriori controlli si è accertato che tali costruzioni erano state realizzate in assenza di autorizzazione da parte degli organi competenti, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.