Taranto, sindaco azzera la Giunta

  |  TARANTO (TA)  -  sabato 2 giugno 2018 - 15:30

La decisione presa per posizioni contrastanti su caso Ilva

di Annamaria Rosato
Taranto, sindaco azzera la Giunta

Festa della Repubblica con colpo di scena a Taranto. Il sindaco Rinaldo Melucci ha azzerato la Giunta. L'atto di revoca è stato pubblicato sul sito del Comune. La decisione, pare, sia stata presa dal primo cittadino perché la maggior parte degli assessori hanno pubblicamente espresso posizioni non coerenti con la sua visione. Il riferimento è al caso Ilva e al vice sindaco, Rocco De Franchi, nonché assessore all'ambiente. Già lunedì Melucci potrebbe decidere di comunicare i nomi della nuova giunta, che questa volta avrà carattere più politico che tecnico.

Sono in tutto sette gli assessori a cui è stata revocata la delega oggi, che si aggiungono ai due destituiti qualche mese fa (Annamaria Franchitto e l'ex procuratore Franco Sebastio).


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.