Sanità, via libera al nuove assunzioni di personale

REGIONE  |  BARI (BA)  -  martedì 19 luglio 2016 - 19:52

La giunta regionale ha sbloccato oltre 51 milioni di euro

di 
Sanit, via libera al nuove assunzioni di personale

Via libera dalla Regione Puglia a nuove assunzioni di personale nella sanità pugliese. La giunta regionale ha sbloccato, inatti, oltre 51 milioni di euro per fronteggiare le criticità legate alla gestioni dei nuovi orari di lavoro, ai riposi, alle ferie e all'applicazione del riordino della rete ospedaliera.

Le Aziende sanitarie e gli Enti del Servizio Sanitario Regionale dovranno adottare un apposito piano assunzionale (entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento per la successiva approvazione da parte della giunta regionale, al fine del monitoraggio della spesa). Con il nuovo piano le Asl potranno modificare e riconvertire i profili professionali del personale, Già autorizzati con le deliberazioni su menzionate, in altri ritenuti più necessari; procedere alla modifica quali-quantitativa della dotazione organica, sempre da sottoporre all'approvazione della Giunta; avviare, nelle more dell'approvazione del piano assunzionale, le procedure per il reclutamento del personale, con esclusione dei direttori di struttura complessa che restano soggetti ad approvazione, nei limiti economici previsti e dei risparmi derivanti dalle cessazioni intervenute negli anni 2014 e 2015. Il fabbisogno del personale (in attuazione del D.lgs 161/2014) relativamente alle strutture ospedaliere regionali, indica il personale in servizio pari a 21.670 unita', un fabbisogno attuale degli Ospedali pari a 30.302 ed un fabbisogno con il riordino di 26.004


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.