Bari: animali in tende Palagiustizia, aula da campo chiusa

  |  BARI (BA)  -  giovedì 31 maggio 2018 - 11:10

Oltre ai segni evidenti del passaggio di animali, si sentiva anche cattivo odore

di Redazione Norbaonline
Bari: animali in tende Palagiustizia, aula da campo chiusa

Peli e impronte di animali sulle sedie. È quanto hanno trovato questa mattina in una delle tre tensostrutture, identificata con il cartello "Aula 1", allestite nel parcheggio sterrato all'esterno del Palagiustizia di via Nazariantz, in cui, nella notte, sono quindi entrati animali, probabilmente gatti.

Sulle sedie, sulle quali sembravano esserci anche frammenti di unghie di animali, si sarebbero dovuti sedere avvocati, magistrati e giudici. Oltre ai segni evidenti del passaggio di animali, si sentiva anche cattivo odore.

La tenda, nella quale si sarebbero dovute celebrare le udienze di rinvio di alcuni processi penali ordinari, è stata svuotata e momentaneamente inutilizzata fino all'intervento degli addetti alle pulizie del Tribunale.

Oggi è il quarto giorno sotto le tende per la giustizia penale barese, con le temperature che continuano a salire, l'aria irrespirabile e piena di insetti e sul pavimento fatto di mattonelle di plastica si inciampa facilmente.  La situazione dell'edilizia giudiziaria baresi in attesa di soluzione sarà oggetto in mattinata di una riunione convocata in Prefettura su richiesta del sindaco di Bari, Antonio Decaro, il quale insiste perché si dichiari lo stato di emergenza, con il dipartimento di Protezione civile nazionale.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.