Chieste analisi su latte azienda Viggiano

  |  VIGGIANO (PZ)  -  domenica 27 maggio 2018 - 20:15

Analisi associazione hanno riscontrato ''presenza di idrocarburi pesanti''

di Alessandro Boccia
Chieste analisi su latte azienda Viggiano

Saranno le analisi che verranno svolte tra domani e martedì dalla Regione Basilicata e dall’istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata a fare chiarezza sulla qualità del latte di un allevamento di Viggiano. A chiederlo è stato lo stesso sindaco, Amedeo Cicala, di concerto con l’assessore regionale all’Ambiente Pietrantuono, dopo la notizia di analisi fatte svolgere dall’associazione “Cova Contro”, che avrebbero riscontrato la presenza di idrocarburi pesanti e significative concentrazioni di arsenico, cadmio e piombo in un campione di 3 litri di latte bovino prelevato da un allevamento non distante dal Centro olio dell’Eni. “Vogliamo avere risposte immediate e certe", spiega al Tgnorba Cicala, "così da prendere le decisioni necessarie, sia per un’ eventuale contaminazione dell’alimento, sia in caso di un allarme ingiustificato che non farebbe altro che danneggiare un intero territorio”.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.