Annullamento lavori su SS275, parola al Consiglio di Stato

  |  MAGLIE (LE)  -  lunedì 30 aprile 2018 - 17:22

di Redazione Norbaonline
Annullamento lavori su SS275, parola al Consiglio di Stato

Corretto, da parte di Anas, l’annullamento dell’assegnazione dei lavori per l’ampliamento della statale 275 Maglie-Leuca. Lo dice la sentenza del Consiglio di Stato, resa nota oggi, che boccia il ricorso del Consorzio Integra a cui sei anni fa fu aggiudicata la gara. I giudici hanno invece confermato la sentenza del Tar di Lecce che dà ragione alle imprese Matarrese- Coedisal, che, rappresentate dall’avvocato Pietro Quinto, hanno sostenuto la necessità del provvedimento di annullamento dell’Anas alla luce di illegittimità, riconosciute anche da precedenti decisioni giudiziarie, con cui era stata fatta l’assegnazione dell’appalto. “Senza gli atti illegittimi compiuti nel 2012 –ha commentato l’avvocato Quinto- forse aggiudicazione dell’opera sarebbe avvenuta a favore della Matarrese-Coedisal e a quest’ora sarebbe in parte realizzata”. Ora è attesa un’altra sentenza del Consiglio di Stato in merito alla richiesta di risarcimento.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.