Chiuse indagini sulla Norman Atlantic

  |  0 ()  -  venerdì 20 aprile 2018 - 12:36

Sono 32 complessivamente le persone indagate che andranno a processo

di Alessio Casulli
Chiuse indagini sulla Norman Atlantic

Dopo tre anni si sono chiuse le indagini sul disastro della "Norman Atlantic", la motonave a bordo della quale il 28 dicembre del 2014 scoppiò un incendio che costò la vita a 12 persone ed il ferimento di altre 64. Sono 32 complessivamente le persone indagate che andranno a processo, tra loro anche il legale rappresentante della società proprietaria del traghetto, Carlo Visentini, il comandante della motonave, Argilio Giacomazzi, e 26 membri dell'equipaggio. Nell'avviso di conclusione delle indagini sono contestati a vario titolo i reati di cooperazione colposa in naufragio, omicidio colposo e lesioni colpose plurime. Per accertare le cause della tragedia si è celebrato un incidente probatorio durato due anni, accertamenti che hanno fatto salire il numero degli indagati dai 18 iniziali. Dalle analisi è emerso che le fiamme partirono da un camion-frigo posizionato su un ponte.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.