Ilva, terminato vertice al Mise: ci saranno altri incontri

ECONOMIA  |  TARANTO (TA)  -  mercoledì 11 aprile 2018 - 13:37

Al centro del confronto la ''discontinuità occupazionale'':

di Redazione Norbaonline
Ilva, terminato vertice al Mise: ci saranno altri incontri

Il tavolo sull'Ilva al ministero dello Sviluppo economico si è concluso con la programmazione di tre nuovi incontri: azienda e sindacati torneranno a riunirsi il 13, il 20 e il 23 aprile. Al centro del confronto odierno - ha spiegato il segretario generale della Fim, Marco Bentivogli - il tema della "discontinuità occupazionale": il commissario straordinario dell'Ilva Enrico Laghi ha spiegato che il bando europeo prevede la discontinuità dei rapporti di lavoro, pena infrazione. Arcelor Mittal dovrà quindi cambiare formalmente il rapporto di lavoro con i dipendenti Ilva. "Per quanto ci riguarda - ha sottolineato Bentivogli - ci può anche essere discontinuità formale, ma non sostanziale. Devono essere mantenute tutte le condizioni attuali in termini di anzianita' aziendale, di professionalita' e soprattutto di retribuzione".


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.