Bisceglie: ambiente, protesta dei lavoratori

  |  BISCEGLIE (BT)  -  sabato 7 aprile 2018 - 13:30

Gli operai, arrivati con i mezzi utilizzati per il servizio, hanno incontrato il sindaco

di Giovanni Di Benedetto
Bisceglie: ambiente, protesta dei lavoratori

Protesta pacifica questa mattina davanti al Palazzo di città di Bisceglie dei lavoratori della società “Ambiente 2.0.” che si occupa di igiene in città, preoccupati dalla notizia del probabile cambio di gestione del servizio in favore della Sangalli Srl che dovrebbe subentrare a partire dal 1° giugno. Gli operai, arrivati con i mezzi utilizzati per il servizio, hanno incontrato il sindaco Vittorio Fata per chiedere indicazioni sul passaggio di consegne e garanzie per il mantenimento dei livelli occupazionali locali, temendo che si possa attingere da subappaltatori, cooperative di servizio, o istituti di altra natura. Il primo cittadino, dal canto suo, ha spiegato che il comune deve rispettare una sentenza del consiglio di Stato che esclude la società Ambiente 2.0. in favore dell’altra società ma che ha avuto rassicurazioni da questa circa il mantenimento dei livelli occupazionali per i lavoratori. Anche di quelli precari che potrebbero essere occupati secondo una turnazione. 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.