"Governo Di Maio con appoggio esterno Pd oppure si torna a votare''

POLITICA  |  0 ()  -  mercoledì 14 marzo 2018 - 18:19

Il governatore Michele Emiliano torna sullo scenario politico nazionale

di Redazione Norbaonline
"Governo Di Maio con appoggio esterno Pd oppure si torna a votare

Un governo Di Maio con appoggio esterno del Partito Democratico oppure si torna a votare. Michele Emiliano non vede alternative a queste due ipotesi per risolvere lo stallo politico post elezioni. "La maggior parte del Pd è d'accordo" dice ancora il governatore della Puglia, "Di Maio, adesso, dovrà are la cortesia, se vuole fare un governo, di chiedere un incontro a Martina che è il segretario del partito di incontrarlo e di fargli presente quali sono le sue prospettive. E gli conviene di farlo prima di ricevere l'incarico altrimenti si rischia che il governo abbia un'altra forma".

"Di Maio deve sapere - ha aggiunto Emiliano - che nel Partito democratico ovviamente c'è il desiderio di riprendere il cammino, di riprendere i voti che sono, forse anche giustamente, scivolati sul M5s, ma noi non abbiamo alcuna intenzione di chiudere il Partito democratico e di lasciare il Paese nelle mani del primo che capita. Noi saremo responsabili, vigileremo e faremo il nostro dovere come sempre. O almeno io farò cosi". Poi ognuno, "in questa fase così complicata e difficile", sottolinea Emiliano, "ha il dovere di dire ciò che pensa e di lavorare per costruire un governo. All'inizio, quando io ho detto che dovevano dare l'appoggio esterno al M5s sembravo un marziano. Adesso non trovo una sola persona che riesca a dire tre parole per sostener che bisogna fare un'altra cosa. E' solo un processo inevitabile che si compirà. L'unica possibilità per fermarlo è andare a votare e se c'è qualche incosciente nel Pd o nel M5s che vuole andare a votare lo faccia".


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.