La rettrice dell'Unibas lascia la fondazione MT2019

  |  MATERA (MT)  -  martedì 13 marzo 2018 - 19:37

"Sono orgogliosa di lasciare eredità positiva"

di Alessandro Boccia
La rettrice dell

Da qualche ora la Rettrice dell’Università della Basilicata, Aurelia Sole, non è più la presidente pro tempore della Fondazione Matera-Basilicata 2019. Ha infatti rimesso il suo incarico nel corso del Consiglio d’indirizzo che si è riunito per il riassetto dello statuto approvato dagli organi competenti degli enti fondatori, in coerenza con quanto richiesto dalla Prefettura di Matera. Il passo successivo sarà l’insediamento del Cda e la nomina del presidente e del vicepresidente, così come richiesto nel nuovo statuto. “Con l’approvazione del nuovo assetto statutario, che auspico possa dare un nuovo e ulteriore slancio all'azione della Fondazione – ha evidenziato la Rettrice - ritengo di aver portato a termine il mio compito. In questo particolare momento storico e politico il mio ruolo, e quindi, quello dell'Ateneo che rappresento, non può che essere super partes, tanto più in relazione alla rilevanza che questo appuntamento riveste per Matera e per l’intera regione”. La Rettrice – dal conferimento dell’incarico di presidente pro tempore, il 29 febbraio 2016 - ha quindi ricordato che “è stata portata avanti la costruzione e la piena operatività della Fondazione, con un riscontro positivo della Commissione europea sulle verifiche periodiche di monitoraggio, e con la piena attuazione di quanto previsto nel dossier di candidatura di Matera a Capitale della cultura per il 2019”. “Sono orgogliosa – ha detto la professoressa Sole - di lasciare un’eredità positiva riconosciuta a livello nazionale e internazionale”. 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.