Decreto Ilva, aumenterà la bolletta degli italiani?

ATTUALITÀ  |  TARANTO (TA)  -  lunedì 11 luglio 2016 - 18:10

Ma il viceministro Bellanova rassicura i consumatori

di 
Decreto Ilva, aumenter la bolletta degli italiani?

Il prelievo di 400 milioni di euro dalla Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) previsto nel decreto Ilva potrebbe avere ricadute sulla bolletta energetica degli italiani. È l’Autorità per l’Energia a lanciare l’allarme sulle conseguenze che potrebbe avere la conversione del disegno di legge “Disposizioni urgenti per il completamento della procedura di cessione dei complessi aziendali del gruppo Ilva”.

Sul punto, però, è giunto un chiarimento da parte del viceministro allo Sviluppo Teresa Bellanova:"Nessun aumento in bolletta". Per quanto riguarda la norma relativa al prelievo temporaneo dei 400 milioni sui fondi destinati all'Ilva e gestiti dalla Cassa per i servizi energetici, spiega Bellanova, "non è previsto nessun aumento delle bollette poiché la norma è chiara: ha natura temporanea e prevede che il rimborso dell'importo sia effettuato dal 2018"


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.