Elezioni: urne disertate per protesta in comune molisano

  |  SANT'ELENA SANNITA (IS)  -  domenica 4 marzo 2018 - 22:08

Votano in 25 su 250 a Sant'Elena Sannita, ''noi poco considerati''

di 
Elezioni: urne disertate per protesta in comune molisano

Solo 25 cittadini elettori di Sant'Elena Sannita, in provincia di Isernia, si sono recati al seggio per votare, su 250 aventi diritto, in segno di protesta per la scarsa considerazione dei politici verso il piccolo comune. A confermare la notizia è il sindaco Giuseppe Terriaca: "Speriamo che, così, si accorgano che il nostro paese esiste". Diversa la situazione nel giugno scorso, quando gli elettori di Sant'Elena Sannita furono chiamati alle urne per eleggere il primo cittadino. La percentuale dei votanti fu del 90%. "Ciò che sta
accadendo oggi qui", prosegue il sindaco, "deve essere un monito. I piccoli comuni sono la maggioranza e in regione e devono essere trattati come una risorsa e non come un peso". E in merito alla campagna elettorale: "Solo uno dei nostri candidati al Parlamento è venuto a Sant'Elena, gli altri ci hanno snobbato preferendo paesi più grandi. Eppure sono arrivati a pochi chilometri da qui", dice Terriaca, che al momento non ha ancora votato, ma non vuole rivelare se entro le 23 cambierà idea.

Anche in Puglia un'intera amministrazione comunale non si è recata alle urne: sindaco e assessori di Roseto Valfortore, per protesta sulle condizioni delle strade intorno al paese.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.