Taranto, la foto di quel che accade di notte

  |  TARANTO (TA)  -  giovedì 22 febbraio 2018 - 17:59

Colonne di fumo dall'Ilva documentate sui social

di Redazione TgNorba
Taranto, la foto di quel che accade di notte

Sui social network in queste ore sono state postate alcune foto che dimostrano cosa succede la notte a Taranto. Dense colonne di fumo. Immagini inquietanti che si riferiscono alla scorsa notte tra il 21 e 22 febbraio e che stanno scatenando l’indignazione dei cittadini. Il comune chiederà una specifica verifica all’Arpa Puglia per verificare i valori della rete di monitoraggio della qualita’ dell’aria sia all’interno che all’esterno dello stabilimento. Immediata la replica dell’Ilva. In una nota scrive che si tratta di vapore acqueo derivante dalle normali attività legate alla produzione. Il fenomeno - precisa l’azienda - è posto in risalto a causa della presenza delle luci notturne interne allo stabilimento e delle condizioni climatiche. Infine, ilva sottolinea che tutte le attività vengono monitorate con la frequenza prevista dal piano di monitoraggio e controllo dell’Aia e i dati vengono regolarmente comunicati alle autorità competenti e agli enti di controllo.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.