Ilva, trattativa ferma si attende Bruxelles

ATTUALITÀ  |  0 ()  -  domenica 18 febbraio 2018 - 21:34

Il dossier Ilva approderà domani a Bruxelles

di Maurizio Marangelli
Ilva, trattativa ferma si attende Bruxelles

Ferma la trattiva in Italia sul piano industriale e ambientale, il dossier Ilva approderà domani a Bruxelles dove il ministro dello Sviluppo economico Calenda incontrerà il il commissario europeo alla concorrenza. Il via libera dell'antitrust europeo è determinante per chiudere la trattativa per il passaggio dell'industria siderurgica italiana alla nuova società di cui è leader Arcelor-Mittal.

La decisione è attesa per i primi di aprile ma le parti - l'Unione europea e l'azienda - stanno lavorando. Alle richieste già avanzate da Bruxelles si dovrebbe far fronte con la cessione da parte di Mittal dell'impianto di Piombino ad Arvedi e l'uscita dalla società del gruppo Marcegaglia sostituito da Banca Intesa e Cassa depositi e prestiti. Da rilevare che Mittal si è impegnato a non fare alcun taglio nel perimetro Ilva qualora l'unione europea ponesse ulteriori condizioni per rendere valido l'acquisto da parte della cordata. 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.