Di Rella torna a parlare dell'impianto Newo

  |  BARI (BA)  -  giovedì 8 febbraio 2018 - 21:42

Ha convocato una conferenza stampa "per fornire informazioni corrette"

di Guglielmina Logroscino
Di Rella torna a parlare dell

Torna sull’argomento dell’impianto di ossicombustione dei rifiuti della Newo, l’ex presidente del consiglio comunale di Bari Di Rella, passato all’opposizione nel gruppo misto. In una conferenza stampa, convocata per dare un’informazione corretta ha sottolineato e non per fare polemica politica, ha sostenuto che il sindaco Decaro non può prendere le distanze dal progetto perché “non poteva non sapere” . Secondo Di Rella, lo dimostrerebbero le due note firmate dal dirigente della Ripartizione Ambiente che rappresentava il Comune in conferenza dei servizi, e inviate per conoscenza al sindaco. Nelle note, dell’ottobre e novembre scorsi, si prevedevano ben quattro prescrizioni per dare il parere favorevole alla costruzione dell’impianto nella Zona industriale. Tra queste, ha sottolineato Di Rella, ci sarebbe una tariffa più vantaggiosa per lo smaltimento, da applicare al Comune; prescrizione che indicherebbe che c’era un’intesa sul fatto che i rifiuti sarebbero stati conferiti proprio a quell’impianto, che non poteva essere stata presa dai soli tecnici. 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.