Ilva, Melucci: ''Sorpreso dalle parole di Gentiloni''

ATTUALITÀ  |  TARANTO (TA)  -  mercoledì 31 gennaio 2018 - 21:05

Taranto resta in attesa di vedere le carte di Mittal

di Redazione Norbaonline
Ilva, Melucci:

"Certo, sorprende che il presidente del Consiglio esprima preoccupazione per la sorte di investimenti stranieri, quando a Taranto stiamo affrontando la madre di tutte le battaglie, in tema di salute, ambiente, lavoro, futuro". Restano ancora distanti le posizioni sulla vicenda Ilva tra il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e il premier Gentiloni.

"Tuttavia, al presidente Gentiloni - aggiunge Melucci - non posso non riconoscere la disponibilità ad un dialogo rispettoso, finalmente un approccio ben diverso dagli insulti sin qui ricevuti da alcuni componenti del Governo. A lui, come a tutte le parti che intendessero recuperare analoga lealtà istituzionale, confermiamo la massima disponibilità del Comune di Taranto". "Ma adesso - puntualizza Melucci - serve un confronto serio, pragmatico, senza pregiudiziali circa le istanze dell'Amministrazione e dei suoi cittadini". La citta' di Taranto è "in attesa - sostiene Melucci - di vedere le garanzie e le vere carte del progetto di Mittal, non siamo noi a dover rassicurare il privato, se siamo ancora in un Paese civile. Conoscendo il valore e l'integrita' del presidente Gentiloni sono sicuro che gli abbiano fornito un quadro un po' distorto, carico di connotazioni politiche, che invece non esistono"


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.