"Lupo" ha una casa. Primo cane adottato dopo le reimmissioni

  |  NARD (LE)  -  mercoledì 31 gennaio 2018 - 14:07

Lupo è stato il simbolo delle prime reimmissioni di animali detenuti nei canili privati

di Redazione TgNorba
"Lupo" ha una casa. Primo cane adottato dopo le reimmissioni

Era stato accalappiato sei mesi fa. Poi sottoposto a un periodo di cura e sterilizzazione e nuovamente introdotto sul territorio di Nardò. Ora questo splendido cane meticcio di nome lupo ha una casa, grazie alla genorosità di due ragazzi di Galatone che lo hanno adottato. Lupo è stato il simbolo delle prime reimmissioni di animali detenuti nei canili privati della provincia e sottoposti ad un periodo di cura e sterilizzazione in virtù di un’ordinanza sindacale. Insieme ad altri quattro cani, lupo e’ stato poi liberato e riportato sul luogo dell’accalappiamento e monitorato dalle volontarie dell’associazione “mai più randagio”. Ora anche gli altri quattro cani attendono l’adozione. Un buon risultato per il ciclo accalappiamento, cura e reimmissione: da un lato c’è un risparmio di diverse migliaia di euro di costi per il comune e dall’altro c’è un approccio serio al randagismo, spiega il sindaco di Nardò Pippi Mellone.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.