Banfi, Albano e Arbore ''esperti'' al fianco di Emiliano

REGIONE  |  BARI (BA)  -  mercoledì 6 luglio 2016 - 20:24

Nominati tra le 30 personalità che aiuteranno il governatore nelle scelte di governo

di 
Banfi, Albano e Arbore

Lino Banfi, Albano e Renzo Arbore nei panni di “esperti” nel governo della Regione Puglia. Li ha scelti Michele Emiliano inserendo i tre big pugliesi dello spettacolo nella rosa dei 30 "esperti" che compongono il collegio che affiancherà lo stesso governatore nelle scelte di indirizzo di governo.

Insieme a loro altre "personalità che hanno maturato una insostituibile competenza ed esperienza su temi di rilevanza strategica durante il loro percorso professionale". L'incarico ha la durata di un anno, è rinnovabile e totalmente gratuito. "Abbiamo scelto figure di alto profilo in molteplici settori - commenta Emiliano - puntando su uomini del mondo artistico come Lino Banfi, Renzo Arbore e Al Bano che rappresentano la Puglia nel Mondo grazie al loro straordinario talento nella musica e nel cinema. Scienziati come Cecilia Saccone Quagliariello e Francesco Schittulli. Manager che si sono affermati in Italia e all'estero come Mario Morlacco, Antonio Fallico, Marcello Panettoni. Uomini e donne delle Istituzioni come Nicola Zito, Franco Sebastio, Laura Marchetti, Antonio Maniglio, Tommy Attanasio, Giuseppe Carulli". "Rappresentanti del mondo della scuola e dell'Università pugliese - prosegue Emiliano - come Salvatore Marzano, Vito Antonio Leuzzi, Rosina Basso Lobello, Maria Svelto, Isabella Martucci, Susi Mazzei, Anna Montefalcone, Biagio Marzo. Professioniste nel settore sanitario come Paola Ciannamea, Maria Rosaria Greco, Annamaria Moschetti. Scrittori e giornalisti come Pino Aprile e Lino Patruno e un rappresentante dei pugliesi nel Mondo John Mustaro (NYC). L'imprenditrice Simonetta Lorusso, l'agronoma Alessandra Gallotta". La costituzione del Collegio è prevista dal nuovo modello organizzativo modello ambidestro per l'Innovazione della macchina Amministrativa regionale 'Maia'.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.