Bari, tutte le tappe della befana

  |  BARI (BA)  -  sabato 6 gennaio 2018 - 19:19

Dal centro sportivo Capocasale al Giovanni XXIII per finire con la Fiera del Levante

di Redazione Norbaonline
Bari, tutte le tappe della befana

 

Si è fatta attendere, ma alla fine la befana della Uisp è atterrata al centro sportivo Capocasale di Bari, per il gran galà a lei dedicato con tanto di consegna di calze piene di dolciumi e altri doni ai bambini che fanno sport. Ad introdurla, una splendida esibizione delle giovani leve della Iris Giovinazzo, la società di ginnastica ritmica più quotata da Roma in giù. Dopo il successo della Marcialonga Nicolaiana, la Uisp Bari ha pensato anche ai più piccoli, offrendo loro una giornata all'insegna del divertimento e della solidarietà. L'associazione non ha perso occasione per dimostrare concretamente il suo modello di sport solidale, donando viveri alle comunità "Madre Arcucci" e "XVI Agosto" di Bari. Inoltre, come da tradizione, la Uisp Bari è stata presente anche all'interno dell'istituto penale minorile Fornelli, a chiusura della iniziativa "Porte aperte-Auguri dallo sport". Come da tradizione la befana è arrivata  anche al Giovanni XXIII di Bari, l'ospedaletto dei bambini, con la 29esima edizione della manifestazione "Premio della solidarietà". Un'iniziativa dei ragazzi dell'HBari2003 e dell'associazione volare più in alto, che hanno portato gioia e amore ai bambini ricoverati, donando calze e giocattoli ai piccoli degenti, doni offerti da aziende, associazioni e istituzioni del territorio. Sono anche stati premiati dei colleghi giornalisti, che si sono distinti col loro impegno nel sociale. Infine la tappa presso  la Fiera del Levante di Bari, presso il padiglione Confartigianato. Assieme a lei clown, giocolieri, artisti di strada, che hanno accolto ed intrattenuto non solo i bambini ma anche gli adulti. La simpatica vecchina ha avuto poi il compito di distribuire calze e dolcetti a tutti i convenuti. Una festa legata al tesseramento per quest'anno: Confartigianato ha anche organizzato una lotteria, ed i piu' fortunati sono anche aggiudicati di alcuni viaggi.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.