Carcere Trani, protesta detenuti: a rischio poliziotti

CRONACA  |  TRANI (BT)  -  giovedì 4 gennaio 2018 - 09:24

Atti di violenza ed intimidazione nei confronti di alcuni poliziotti in servizio

di Giovanni Di Benedetto
Carcere Trani, protesta detenuti: a rischio poliziotti

Un gruppo di detenuti del carcere di Trani avrebbe “posto in essere atti di violenza ed intimidazione nei confronti di alcuni poliziotti in servizio, cercando addirittura di abbattere il cancello di una stanza lanciando contro una branda in ferro”. Secondo quanto scrive il sindacato Sappe, in una lettera riservata al Provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria, sarebbe accaduto la sera del 31 dicembre scorso e questo “avrebbe messo seriamente a rischio l’incolumità di alcuni agenti penitenziari nonché la sicurezza dell’istituto”. Nella lettera il Sappe aggiunge che la “sezione sarebbe diventata una discarica con i detenuti che buttavano nel corridoio di tutto e di più, e con rumori assordanti a causa delle pentole sbattute contro le inferriate”. Il sindacato chiede che siano accertate eventuali responsabilità per quanto accaduto.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.