Bari, marcialonga nicolaiana

  |  BARI (BA)  -  lunedì 1 gennaio 2018 - 17:57

Una corsetta non competitiva con conseguente tuffo in mare

di Michele Frallonardo
Bari, marcialonga nicolaiana

Capodanno a Bari significa anche appuntamento con la tradizionale marcialonga nicolaiana, giunta al 19esima edizione. Una corsetta non competitiva con conseguente tuffo in mare, organizzata da una serie di associazioni col patrocinio del comune. Dopo aver ascoltato la funzione religiosa nella basilica di San Nicola, i partecipanti hanno effettuato il ritrovo sul sagrato, ricevendo la benedizione del priore. Poi la partenza: i runners hanno seguito compatti i bersaglieri che con le loro biciclette storiche hanno fatto da apripista nelle strade cittadine. C'è stato un piccolo tour della città vecchia, lo sbarco sul lungomare e poi è stata raggiunta la spiaggia di “Pane e pomodoro” per il rituale bagno a mare, da parte dei più coraggiosi. Per concludere il ristoro finale, con tante fette di panettone, spumante e the caldo.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.