Tap, accesso agli atti negato. Tar Lazio accoglie ricorso cittadino

  |  MELENDUGNO (LE)  -  mercoledì 27 dicembre 2017 - 22:03

Citati i precedenti del Tar Calabria e Tar Abruzzo-Pescara

di Redazione Norbaonline
Tap, accesso agli atti negato. Tar Lazio accoglie ricorso cittadino

La terza sezione del Tar del Lazio ha accolto il ricorso di un cittadino di Melendugno disponendo che il ministero dell'Ambiente rilasci copia delle 'serie storiche delle tabelle mensili riepilogative dello stato di ottemperanza alle prescrizioni ante-operam' da parte della
società Tap (trans adriatic pipeline), impegnata nei lavori di realizzazione del gasdotto che dovrebbe approdare a san Foca di
Melendugno. La documentazione dovrà essere fornita entro 30 giorni dalla notifica o dalla comunicazione della sentenza. L'accesso a questo atto era stato negato al ricorrente nel giugno scorso. Nella sentenza i giudici scrivono che le serie storiche di quelle tabelle "vanno in ogni caso intese come informazione ambientale, rientrando tra le fattispecie delineate nell'art.2 del decreto legislativo n.195 del 2005, in quanto rappresentative di misure e attività di impatto sull'ambiente".


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.