Trani, Mons. Lorenzo Leuzzi nominato vescovo di Teramo

  |  TRANI (BT)  -  giovedì 23 novembre 2017 - 18:33

In seno alla Conferenza Episcopale Italiana è Membro della Commissione Episcopale per l’Educazione Cattolica

di Giovanni Di Benedetto
Trani, Mons. Lorenzo Leuzzi nominato vescovo di Teramo

E’ originario di Trani ed è stato fino a qualche tempo fa vescovo ausiliare di Roma e cappellano di Montecitorio il nuovo vescovo della Diocesi di Teramo. Si tratta di mons. Lorenzo Leuzzi che succede a mons. Michele Seccia, nativo di Barletta, nuovo arcivescovo metropolita di Lecce. Mons. Lorenzo Leuzzi si è laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Bari, ha conseguito la Licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense e il dottorato in Teologia Morale presso la Pontificia Università Gregoriana. Dal 1993 è Cappellano di Sua Santità. In seno alla Conferenza Episcopale Italiana è Membro della Commissione Episcopale per l’Educazione Cattolica, la Scuola e l’Università nonché Membro del Consiglio di Soprintendenza della Libreria Editrice Vaticana. Mons. Leuzzi è autore di numerose pubblicazioni di carattere culturale e teologico-pastorale.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.