Regione Puglia, maggioranza a caccia di numeri

  |  BARI (BA)  -  giovedì 23 novembre 2017 - 10:35

Bisogna approvare la manovra finanziaria attesa all’esame dell’aula il 28 novembre

di Francesco Iato
Regione Puglia, maggioranza a caccia di numeri

Maggioranza regionale a caccia di numeri per approvare la manovra finanziaria attesa all’esame dell’aula martedì prossimo, 28 novembre. Nel vertice di ieri l’assessore Piemontese ha illustrato ai partiti la variazione ai conti. Il tesoretto è salito da 35 a 43 milioni di euro, di cui 10 appostati per la sanità e 15 sul salvataggio di ex province e città metropolitana. Per approvarla e difenderla dagli assalti alla diligenza ci vorranno 26 voti, ma dai 29 di partenza il centrosinistra deve togliere il presidente Emiliano e l’assessore Mazzarano assenti per impegni a Bruxelles il 28 novembre. Dal pallottoliere va tolto, probabilmente, il voto del dissidente Borraccino, Sinistra Italiana, che ha disertato la riunione. Il 6 dicembre, invece, la maggioranza si rivedrà, questa volta alla presenza del governatore, per gettare le basi del bilancio di previsione 2018 che terrà impegnati giunta e consiglio regionale per tutto il mese di dicembre.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.