Mesagne, rinascono le terme romane di Malvindi

  |  MESAGNE (BR)  -  mercoledì 15 novembre 2017 - 19:52

È realtà l’accordo tra Comune e una società agricola bresciana

di Maria Liuzzi
Mesagne, rinascono le terme romane di Malvindi

A Mesagne rinascono le terme romane di Malvindi: è oramai realtà l’accordo tra l'amministrazione comunale la società agricola bresciana “Terme romane di Malvindi” per la valorizzazione del sito, in stato di abbandono. Il sito, costruito tra il I e il IV secolo dopo Cristo fu riportato alla luce negli anni ‘80, ma non seguirono altri scavi nè campagne di conservazione. L’impianto termale è composto da un calidarium, la sala dei bagni in acqua calda e dei bagni di vapore, il tepidarium, la sala destinata ai bagni in acqua tiepida, e il frigidarium, la camera adibita ai bagni con acqua fredda, in cui sono stati rinvenuti i resti di una vasca. La svolta alcuni mesi fa, quando l'amministrazione comunale ed i proprietari del terreno su cui sorgono le terme hanno deciso di valorizzarle, rendendole fruibili.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.