Bari: giornata diabete, torre ex Provincia illuminata di blu

  |  BARI (BA)  -  domenica 12 novembre 2017 - 10:07

Oggi fino alle 13 in corso Vittorio Rmanuele un gazebo informativo

di Grazia Rongo
Bari: giornata diabete, torre ex Provincia illuminata di blu

A Bari la torre del Palazzo dell'ex Provincia ieri sera si è illuminata di blu. Resterà così fino a domani per la giornata mondiale del diabete. Un modo per sensibilizzare ed informare informare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione di una patologia cronica purtroppo destinata a crescere per i prossimi anni. La fascia di popolazione maggiormente a rischio è quella degli over 40. In Italia sono circa 3 milioni le persone che ne sono affette. Oggi a Bari, fino alle 13, in corso Vittorio Rmanuele, sarà allestito un gazebo dove, alla presenza di medici del policlinico e dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, sarà possibile misurare la glicemia e ottenere informazioni sulla prevenzione e diagnosi precoce della patologia.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.