Bari: parco urbano in via Gargasole

  |  BARI (BA)  -  domenica 12 novembre 2017 - 18:30

Quattro i progetti che vedranno la luce nell'ex caserma Rossani

di Antonio Lorusso
Bari: parco urbano in via Gargasole

Questa mattina primo pic nic a Bari nel giardino condiviso di via Gargasole, all'interno della ex caserma Rossani. Con il sindaco Antonio Decaro e l'assessore all'urbanistica Carla Tedesco decine di famiglie e bambini che si stanno riappropriando degli spazi urbani finora non utilizzati. Quattro i progetti che vedranno la luce nel giardino di via Gargasole. Il primo è la creazione di mini-isole verdi e pannelli porta-piante; il secondo prevede la costruzione di un padiglione a cupola di 4 metri, uno spazio flessibile per ospitare piccoli eventi e per ripararsi dal sole; il terzo è la creazione di un'opera d'arte partecipata; il quarto è un'esperienza di giardinaggio condiviso con la piantumazione di essenze mediterranee, alberi, arbusti, ortaggi e verdure. La regia dei progetti è affidata al Comune di Bari, con una spesa di 4mila euro per ciascun progetto.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.