Laura Boldrini a Brindisi parla di immigrazione

ATTUALITÀ  |  BRINDISI (BR)  -  sabato 11 novembre 2017 - 13:23

Le Ong sono il braccio operativo delle Nazioni Unite

di 
Laura Boldrini a Brindisi parla di immigrazione

"Le Organizzazioni non governative sono il braccio operativo delle agenzie delle Nazioni Unite, sono importantissime nei contesti in cui si opera, svolgono un'azione importante, così come svolgono un'azione importante nel Mediterraneo: l'azione di salvare vite umane". E’ quanto ha affermato la presidente della Camera, Laura Boldrini, in occasione della sua visita alla Base di pronto intervento umanitario delle Nazioni unite a Brindisi. "Le stime più accreditate - aggiunge Boldrini - prevedono oltre 250 milioni di potenziali migranti ambientali entro il 2050. Anche questi dati - ha aggiunto - ci impongono di guardare al nesso che c'è tra assistenza umanitaria e sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale, secondo gli obiettivi fissati dall'Agenda 2030"


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.