Bari, sarà un Natale all'insegna di San Nicola

CULTURA  |  BARI (BA)  -  venerdì 3 novembre 2017 - 19:00

Pubblicato dal Comune il bando per l'organizzazione degli eventi

di Maurizio Marangelli
Bari, sar un Natale all

Pubblicato dal comune di Bari il bando per l'affidamento del programma unico di eventi "Natale a Bari è con san Nicola". Scenario delle numerose manifestazioni natalizie le principali vie e piazze della città, i contenitori culturali e le chiese del borgo antico. Si comincerà il primo dicembre per terminare il 14 gennaio. Ad ispirare il cartellone la figura di san Nicola come dispensatore di doni, quindi le tradizioni, le usanze e le leggende sulla vita del santo che lo riconducono alla figura di babbo natale. Un modo per rafforzare il legame identitario della città con il suo santo patrono. Previsti spettacoli teatrali, concerti, mostre, laboratori didattici e letture animate sul natale per i bambini. Tornano il presepe vivente, il villaggio e la casa di babbo natale che accoglierà i bambini per la rituale consegna delle letterine con i desideri. Per gli aspetti più commerciali e turistici non mancheranno in piazza mercantile e sulla muraglia i mercatini e la bottega destinata alla promozione e alla vendita dei gadget con il “brand città di Bari” ideati appositamente per il mese natalizio. Anche quest’anno, il 6 dicembre, i baresi potranno vivere tutti insieme il momento dell’accensione dell’albero in piazza ferrarese. Nel calendario dell’avvento, dal primo al 24 dicembre, ogni giorno l’esibizione di musicisti professionisti da un palazzo comunale.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.