Ilva, sindacati chiedono garanzie anche sulle bonifiche ambientali

ATTUALITÀ  |  TARANTO (PZ)  -  martedì 10 ottobre 2017 - 12:28

Consiglio di fabbrica oggi in azienda, messaggio ad azienda e governo

di Redazione Norbaonline
Ilva, sindacati chiedono garanzie anche sulle bonifiche ambientali

"ArcelorMittal e Governo abbiano ben chiaro che i lavoratori e il sindacato non permetteranno ulteriori rinvii in termini di garanzie ambientali, occupazionali e di diritto per il futuro, rifiutando logiche di possibili 'scambi' sulle modalità e le tempistiche del risanamento ambientale legato alla salute dei lavoratori e della comunità tarantina e ionica". E’ questo il punto centrale del documento unitario redatto da parte del Consiglio di fabbrica dello stabilimento Ilva di Taranto. Le rappresentanze sindacali si sono riunite oggi aprendo l'incontro con un minuto di silenzio per ricordare le vittime sul lavoro. I sindacati ribadiscono che “è imprescindibile ricevere garanzie sull'aspetto occupazionale e sugli investimenti, nelle opere di risanamento ambientale e di rilancio del sito produttivo di Taranto indotto compreso".


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.