Valore Paese Fari è giunto alla terza edizione

CULTURA  |  0 ()  -  martedì 3 ottobre 2017 - 12:58

Due strutture saranno recuperate anche in Puglia

di 
Valore Paese Fari  giunto alla terza edizione

Presentata questa mattina, a bordo dell'Amerigo Vespucci, a Civitavecchia, la terza edizione di Valore Paese – Fari. Tra le strutture che saranno recuperate, anche due in Puglia. Si tratta della Torre Monte Pucci a Peschici, in provincia di Foggia e la Torre d'Ayala a Taranto. L'edizione di quest'anno, che si chiuderà il prossimo 29 dicembre prossimo, conferma la modalità di partecipazione alla gara pubblica, che prevede l'affitto delle strutture fino ad un massimo di 50 anni. I progetti imprenditoriali, ha precisato il direttore dell’agenzia del demaio, roberto reggi, dovranno essere al tempo stesso innovativi e sostenibili , nel pieno rispetto della tutela e salvaguardia del territorio. Nel biennio scorso sono state assegnate 24 strutture, 9 fari con il primo bando 2015 e nel 2016 15 tra fari, torri ed edifici costieri. Lo stato incasserà complessivamente 760.000 euro/annui, con un investimento da privati di 6 milioni nel 2015 e di 11 milioni nel 2016, per un totale di 17 milioni di investimenti diretti e una ricaduta economica complessiva di 60 milioni.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.