Via libera alla legge per la valorizzazione degli ipogei pugliesi

REGIONE  |  0 ()  -  mercoledì 22 giugno 2016 - 22:17

Stamane la presentazione

di 
Via libera alla legge per la valorizzazione degli ipogei pugliesi

Rivitalizzare grotte e cavità sotterranee per utilizzarli a fini turistici. È l'obiettivo della proposta di legge che mette d’accordo destra e sinistra, primo firmatario l’ex assessore Liviano. La puglia è ricca di ipogei che da anni attirano visitatori e appasionati di archeologia. Siti che, purtroppo, sono degradati e inaccessibili. La norma si prefigge di censirli e classificarli in base all’origine dell’ipogeo, naturale o arrtificiale. È noto che intere città hanno sotto i piedi autentici tesori nascosti. Un’unicità che, d’ora in poi, la regione vuol valorizzare. In cantiere finanziamenti per interventi su messa in sicurezza e fruibilità per i visitatori. La chiave per spalancare un mondo stratificato che offre rarità di grande valore sorico-culturale. Tombe, sarcofagi, resti umani, tracce di intere civiltà e di insediamenti millenari


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.