Tariffe acqua: Isernia la meno cara d'Italia

  |  ISERNIA (IS)  -  martedì 5 aprile 2016 - 16.11

La Puglia al sesto posto nella classifica delle regioni più care

di 
Tariffe acqua: Isernia la meno cara d

Il Molise è la regione dove l’acqua cosa meno. Nella classifica regionale delle tariffe stilata dall’Osservatorio prezzi e tariffe di Cittadinanza Attiva, Isernia è la città meno cara d’Italia con una tariffa media a famiglia di 117 euro. Il Molise, tuttavia, si distingue anche per un record negativo: è la regione dove si registra la più alta percentuale di acqua sprecata rispetto alla media nazionale: 42% rispetto al al 33%.

Non diminuisce, invece, il costo dell’acqua in Puglia dove le tariffe sono mediamente più alte di quelle nazionali: in media ogni anno una famiglia pugliese sostiene una spesa di 435 euro rispetto ai 376 euro della media nazionale. Nel 2015 l’incremento in Puglia rispetto all’anno precedente è stato del 5,6% il più alto in tutto il sud Italia. Nella classifica regionale delle tariffe più elevate, la Puglia è al sesto posto. 


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.