Ferrandina: trovata carcassa di lupo

  |  FERRANDINA (MT)  -  lunedì 27 marzo 2017 - 22:39

Esemplare trasferito all'istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata

di Alessandro Boccia
Ferrandina: trovata carcassa di lupo

La carcassa di un lupo è stata recuperata dal Centro Recupero Animali Selvatici della Riserva Naturale Regionale di San Giuliano lungo la statale 407 Basentana, in territorio di Ferrandina, in provincia di Matera. Si tratta di un maschio adulto purtroppo già morto, trasferito in giornata presso la sezione di Matera dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Puglia e Basilicata per le analisi necroscopiche, gli accertamenti sanitari e genetici, nell’ambito di un piano generale finalizzato alla raccolta di dati sulla specie in Italia. In soli quattro mesi questo è il secondo lupo investito sulle strade del materano e recuperato dal Centro Recupero Animali Selvatici della Riserva Naturale Regionale di San Giuliano. Il caso precedente riguardava un esemplare femmina trovato morto sulla provinciale Matera Metaponto non lontano da Pomarico. 



Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.