Imprese innovative: Molise, 50% contributi regione a giovani

  |  CAMPOBASSO (CB)  -  martedì 14 marzo 2017 - 23:38

Il 10% in più nel caso di start up con determinate caratteristiche

di Redazione Norbaonline
Imprese innovative: Molise, 50% contributi regione a giovani

Le imprese avviate dai giovani molisani nel campo dell'innovazione usufruiranno un contributo a fondo perduto fino al 60% delle spese sostenute. La misura di sostegno rientra nel primo bando regionale del fondo Fesr-Fse 2014-2020, da 2 milioni di euro. "Abbiamo messo in campo uno stanziamento importante", ha sottolineato il presidente della regione, Paolo Frattura, "per sostenere la creazione di start up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e le iniziative di spin-off della ricerca. E' una scelta, quella del nostro governo, di puntare su prodotti e servizi ad alto contenuto innovativo, costruita e adottata a seguito di un proficuo confronto con il mondo del partenariato molisano. Insieme abbiamo valutato necessario investire su attività con contenuto tecnologico e innovativo per sviluppare soluzioni nel campo dell'economia digitale e valorizzare dal punto di vista economico i risultati del sistema della ricerca pubblica e privata".

Il contributo a fondo perduto sarà pari al 50% delle spese ammissibili, ovvero fino a 120mila euro, maggiorato del 10% nel caso di start up innovative la cui compagine presenti con determinate caratteristiche.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.