Otranto, sbarco di migranti

CRONACA  |  OTRANTO (LE)  -  martedì 3 gennaio 2017 - 10:02

Si tratta di 51 persone di origine irachena

di Stefania Congedo
Otranto, sbarco di migranti

Un'imbarcazione a vela con a bordo 51 migranti é stata soccorsa nella notte da unità navali della guardia costiera al largo di Otranto, ad un miglio da Porto Badisco . La barca di 12 metri, in vetro resina aveva problemi al motore e risultava non più governabile perché il presunto scafista aveva abbandonato il timone fuggendo a bordo di un gommone. Il natante è stato rimorchiato nel porto di Otranto da una motovedetta della guardia costiera. A bordo 55 migranti sopratutto di nazionalità irachena e pakistana. Tra loro dieci donne e 15 minori tra cui un neonato. Tutti sono stati condotti presso il centro di prima accoglienza Don Tonino Bello di Otranto in attesa delle procedure di identificazione. Il presunto scafista , un uomo di nazionalità russa, é stato fermato a terra da una pattuglia della polizia . La sua posizione é al vaglio degli investigatori. 


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.