Calcio: Bari; Colantuono, ''a Pisa per migliorare qualità gioco''

  |  BARI (BA)  -  giovedì 8 dicembre 2016 - 15:44

Squadra in emergenza domani a Pisa

di 
Calcio: Bari; Colantuono,

Bari in piena emergenza domani sera nell'anticipo contro il Pisa. "Partiamo in venti, dobbiamo provare qualcosa di nuovo da un punto di vista tattico, anche per fronteggiare le difficoltà legate al discorso dei diffidati a centrocampo": così, oggi, in conferenza stampa, l'allenatore biancorosso Stefano Colantuono, che ha annunciato novità nell'undici che scenderà in campo all'Arena

Garibaldi. "E' possibile una difesa a tre", ha aggiunto. "Non dobbiamo farci schiacciare dal furore agonistico dei toscani. Quando gli
avversari avranno il pallino bisogna essere bravi a contenerli. In ogni caso bisogna migliorare la quantità del gioco".

"Sono soddisfatto del rendimento", ha puntualizzato, "abbiamo guadagnato sette punti in quattro gare contro formazioni di valore. Adesso dobbiamo andare avanti con i giocatori che abbiamo: Ivan e Martinho torneranno nell'anno nuovo. Lo slovacco non possiamo rischiare di perderlo. Si è aggiunta la squalifica di Basha. I regolamenti vanno rispettati, ma due giornate sono troppe. Cosa avrebbe dovuto fare in campo il giocatore dopo aver preso di mano la palla?".

Poi ha affrontato il caso Maniero, il cui rendimento è al di sotto delle aspettative: "Non gli ho chiesto di risolvere il teorema di Pitagora", dice Colantuono. "Giochiamo con due attaccanti e ho messo anche Brienza trequartista a sostegno per aiutarli. Deve ritrovare la condizione e sbloccarsi mentalmente. Tutti lo stanno sostenendo, deve rimanere sereno".

L'ultimo pensiero con una tabella prima della sosta: "Mi piacerebbe arrivare alla sosta con la classifica giusta, per fare nel ritorno quello che è nei programmi".

I pugliesi giocheranno con Micai tra i pali, Tonucci,  Di Cesare e Moras, a centrocampo Valiani e Fedele, Furlan e Cassani laterali, Brienza suggeritore e Maniero-De Luca di punta.


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.