Qualità della vita: Isernia prima per sanità

  |  ISERNIA (IS)  -  domenica 27 novembre 2016 - 14:47

Secondo la classifica annuale di Italia Oggi-Università La Sapienza

di Redazione Norbaonline
Qualit della vita: Isernia prima per sanit

E' Isernia la prima città italiana per sanità secondo la classifica annuale sulla qualità della vita stilata da Italia Oggi e Università La Sapienza. Sul fronte della sanità, dopo Isernia, seguono Pisa (l'anno scorso prima), Siena e Milano, che confermano le posizioni della passata edizione.

Bologna e Bolzano sono invece le prime per affari e lavoro, quest'ultima con un tasso di disoccupazione al 3,82%, dieci volte più basso di quello dell'ultima classificata, Crotone (31,46%). Pordenone è la città più sicura, seguita da Treviso, Belluno e Lecco. Mentre tra le posizioni di coda ci sono tutte le grandi aree urbane (Milano, Roma, Torino e Napoli) e ultima è ancora quest'anno Rimini.

La classifica sul tempo libero e turismo vede in testa Siena, seguita da Rimini, Aosta, Grosseto e Imperia. Imperia è invece ultima nella graduatoria per l'ambiente, che vede prima Trento e a seguire Mantova e Belluno.


Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.