In Puglia seconda dose AstraZeneca a prescindere da età

  |  0 ()  -  giovedì 8 aprile 2021 - 14:43

Lopalco: Stesso siero a over 60 tranne per quelli ultra fragili

di Redazione Norbaonline
In Puglia seconda dose AstraZeneca a prescindere da et

In Puglia "chi ha ricevuto la prima dose AstraZeneca, come da indicazioni del ministero, avra' la seconda dose dello stesso vaccino, a prescindere dall'eta'". Lo chiarisce all'ANSA l'assessore alla Sanita' della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco. In Puglia, ad oggi, sono 140.182 le dosi di AstraZeneca somministrate: questo siero e' stato inoculato in prevalenza a docenti e forze dell'ordine, con una eta' media intorno ai 50 anni circa. Esclusa, al momento, la possibilità per il singolo di scegliere per un vaccino diverso. "La vaccinazione degli over 60 - prosegue Lopalco - sarà condotta utilizzando AstraZeneca in tutte le categorie, a meno che non si tratti di pazienti con elevato livello di fragilita', i cosiddetti ultra fragili, per cui e' indicato il vaccino mRNA". In Puglia, finora, fragili e ultra fragili sono stati vaccinati infatti con Pfizer e Moderna.

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.