Andria, 50mo espianto di cornee dell'anno al Bonomo

ATTUALITÀ  |  ANDRIA (BT)  -  mercoledì 7 aprile 2021 - 18:36

A dare il consenso è stata la moglie di un uomo di 70 anni morto per una patologia respiratoria

di Giovanni Di Benedetto
Andria, 50mo espianto di cornee dell

Espianto di cornee questa mattina all’ospedale “Bonomo” di Andria. A dare il consenso è stata la moglie di un uomo di 70 anni morto per una patologia respiratoria. Con questo salgono a 50 gli espianti di cornee del 2021 e la Asl Bt conferma la partecipazione alla Giornata Nazionale dedicata alla donazione di organi e tessuti che si terrà domenica 11 Aprile. “Il nostro ringraziamento va alle famiglie e a chi in vita esprime la propria volontà”, ha detto Alessandro Delle Donne, Commissario Straordinario della Asl Bt, “ma anche a tutti gli operatori sanitari guidati dal dottor Giuseppe Vitobello che anche in questo periodo di estrema difficoltà riescono a sostenere la cultura della donazione con così tanta attenzione e partecipazione”. Quest'anno, inoltre, la promozione della donazione si trasforma nella campagna di comunicazione on line 1+X=7. Significa che il consenso potrà salvare altre 7 vite in attesa di trapianto

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.