Discarica Trani, la Regione pronta a sostituirsi al Comune

REGIONE  |  TRANI (BT)  -  sabato 15 ottobre 2016 - 21:36

L'assessore Santorsola: "E' il momento di passare ai fatti"

di 
Discarica Trani, la Regione pronta a sostituirsi al Comune

Ancora nulla di fatto per la bonifica della discarica di Trani e adesso la Regione Puglia si dice pronta a prendere in mano la situazione sostituendosi al Comune. Lo conferma l'assessore alla Qualità dell'Ambiente della Regione Puglia Domenico Santorsola: "All'esito di nuove evidenze tecniche relative alle matrici ambientali che riguardano il sito dell'ex discarica di Trani, siamo pronti, come Regione, ad esercitare i poteri sostitutivi per quello che riguarda le attività di bonifica e messa in sicurezza del sito". Santorsola evidenzia come dopo le tante riunioni tecniche tra istituzioni ora è il momento di “passare ai fatti e una delle vie, forse quella più efficace, è quella di un impegno diretto della Regione col supporto degli enti locali. Di qui - prosegue Santorsola - la decisione che stiamo maturando di arrivare in Giunta Regionale con una delibera con cui ci impegniamo ad esercitare i poteri sostitutivi per dare una risposta al territorio che da tempo attende risposte". "Riteniamo questo percorso - conclude Santorsola - un modo per mettere nero su bianco non solo l'attenzione con cui stiamo seguendo la questione ma anche per codificare il percorso e realizzarlo secondo un cronoprogramma dai tempi contingentati"


Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.