Trulli Lego, l'idea è di un grafico barese

  |  ALBEROBELLO (BA)  -  domenica 10 gennaio 2021 - 17:15

Renato Lovicario ha realizzato l'idea ma per sperare nella realizzazione del progetto servono 10mila voti

di Redazione Norbaonline
Trulli Lego, l

I famosi mattoncini di plastica che ripropongono in scala le famose pietre calcaree accatastate a forma di trullo. L'idea della costruzione "Lego" che si ispira alle iconiche strutture edilizie pugliesi è di Renato Lovicario, grafico di origini baresi. "Per gli amanti dei trulli, una versione realizzata da me" commenta Lovicario sui social. L'idea è affascinante ed anche ben apprezzata dato che i primi 1000 voti sono stati ottenuti sulla piattaforma Ideas Lego che valuterà la realizzazione. "C'è bisogno del maggior numero possibile di voti per arrivare a 10000 e provare a far realizzare questo set" spiega il grafico. Le origini di quegli edifici sono ancora oggi oggetto di dibattito, Il 6 dicembre 1996, l'Unesco ha dichiarato Trulli sul suo sito del patrimonio mondiale. "Quelle costruzioni danno unicità alla nostra regione. Per questa originalità e per il legame con la mia terra, ho deciso di dedicare questo alla terra, un LEGO MOC, ispirandomi ad altri set ufficiali che rappresentano famose architetture storiche".

Per votare la costruzione basta cliccare qui e seguire le istruzioni.

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.