ATTUALITÀ   -  giovedì 7 giugno 2018 - 17:33

Ilva: Di Maio, prenderemo decisioni con responsabilità

Beppe Grillo: si parla di chiudere l'Ilva ma nessuno lo ha mai pensato

di Redazione Norbaonline
Ilva: Di Maio, prenderemo decisioni con responsabilità

"Voglio dare un messaggio chiaro a tutti coloro che hanno queste preoccupazioni” sulla possibile chiusura dell'Ilva. “Qualsiasi decisione sarà presa con responsabilità e attenzione, non davanti alle telecamere, non in un'intervista". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio. "Dobbiamo fare tutti i passaggi istituzionali". Per "grandi stabilimenti come Ilva ed Fca", ci sono "dossier aperti che stiamo affrontando con grande responsabilità senza farci campagna elettorale sopra".

E sull'Ilva ha twittato Beppe Grillo: "Si parla di chiudere l'Ilva ma nessuno lo ha mai pensato" ha scrive sul social newwork il cofondatore del Movimento 5 stelle.

I sindacati di categoria Cgil-Fiom, Cisl-Fim e Uil-Uilm hanno scritto una lettera al ministro dello sviluppo economico e del lavoro Luigi Di Maio per chiedere "un incontro urgente" sull'Ilva per illustrare al ministro la loro posizione e "conoscere le azioni che il nuovo Governo intende mettere in campo". Nella lettera i sindacati ricordano la "fase delicata" in sui si trova la trattativa con la societa' Am Investco "che dal primo luglio potrebbe prendere possesso degli stabilimenti senza aver raggiunto un'intesa sindacale".





Tag: ilva, di maio, ministro

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv