ATTUALITÀ   LECCE (LE)  -  lunedì 4 giugno 2018 - 10:00

Onde gravitazionali, workshop mondiale a Lecce

E' diretto dalla scienziata salentina Paola Leaci

Onde gravitazionali, workshop mondiale a Lecce

Da oggi al 7 giugno a Lecce è in programma un workshop di fisica dal titolo "GEMMA" (Gravitational-waves, ElectroMagnetic and dark MAtter), diretto dalla scienziata Paola Leaci, originaria di Novoli, ricercatrice presso l'Università La Sapienza di Roma. Nel corso della quattro giorni si discuterà di onde gravitazionali, di astrofisica multimessaggera e materia oscura, sia dal punto di vista sperimentale che teorico, con l'intento di mettere insieme questi aspetti apparentemente eterogenei in un periodo di scoperte particolarmente interessanti come quello attuale.

Al workshop, che si terrà nella sala del Rettorato di piazza Tancredi, interverranno 60 scienziati da ogni parte del mondo (Cina, Australia, California, Florida, Giappone, solo per citarne alcuni), mentre i partecipanti saranno in tutto 85, tutti impegnati in progetti di ricerca di fama mondiale.

Si cercherà di approfondire i collegamenti fra gli oggetti celesti tra le onde elettromagnetiche che questi emettono e le onde gravitazionali.





Tag: workshop, leaci, elettromagnetismo

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv