SPETTACOLI   CONVERSANO (BA)  -  mercoledì 18 aprile 2018 - 16:12

Su Radionorba Rita Dalla Chiesa ed Ettore Bassi conducono ''Voci della luna''

Un nuovo programma sulle doppie verità. La prima domani, giovedì 19 aprile

Su Radionorba Rita Dalla Chiesa ed Ettore Bassi conducono ''Voci della luna''

Una coppia inedita sarà protagonista della primavera di Radionorba. Rita Dalla Chiesa e l’attore Ettore Bassi condurranno su Radionorba e RadionorbaTv, ogni giovedì, dalle 21 alle 23, “Voci della luna”, un nuovo programma sulla doppia faccia della verità, doppia come le due facce della luna. Si parte giovedì 19 aprile.

Per Rita Dalla Chiesa è un grande ritorno dopo le due serie di “Le donne lo sanno”. Si tratta invece di una vera e propria prima assoluta per l’attore barese Ettore Bassi. Ettore Bassi è un artista eclettico: è stato un conduttore televisivo (per Rai, Mediaset e Sky) prima di darsi completamente alla professione di attore in fiction, fotoromanzi, cinema e teatro. Raggiunge la notorietà interpretando dal 2002 al 2005 il maresciallo Andrea Ferri nella serie TV di Canale 5Carabinieri. Ma nel 2000 la sua fama oltrepassa i confini nazionali: presenta, infatti, in Mondovisione, su Rai 1, la Giornata Mondiale della Gioventu’, celebrata da Giovanni Paolo II nell’ambito del Giubileo. Innumerevoli le sue presenze in cast di fiction e miniserie tv, tra cui: La Porta rossa, Boris Giuliano, Medico in famiglia, Il maresciallo Rocca, Un posto al Sole, I ragazzi del muretto, Chiara e Francesco, dove interpreta San Francesco, Bakhita, Mal’aria, interpreta il commissario Davide Rivera in Rex. Ruoli importanti ha ricevuto sul grande schermo in Finchè giudice non ci separi, Maldamore, Per non dimenticarti, Quello che le ragazze non dicono. In teatro ha ricoperto ruoli da protagonista in The Bodyguard, L’amore migliora la vita, Il sindaco pescatore, The wall, Trappola mortale.

La coppia Dalla Chiesa – Bassi, quindi, sarà la novita’ della primavera di Radionorba con un programma in cui i protagonisti assoluti saranno i radioascoltatori che racconteranno in diretta o tramite i social fatti, episodi, storie, frammenti di vita, chiari e oscuri, come sono le facce della luna.

Un programma che arricchisce l’offerta e il palinsesto di Radionorba che, assieme a Radionorba Music, nel 2017 ha superato la soglia di un milione di radioascoltatori confermandosi la prima radio areale al Sud e la prima Superstation in Italia.

"Rita ed Ettore", dice il direttore artistico Alan Palmieri, "sono due grandi professionisti con la giusta sensibilità per condurre un programma speciale che ha l'ambizione di raggiungere il cuore del nostro pubblico. Rita a Radionorba è già di casa, Ettore sarà invece una rivelazione per tutti. Con entrambi in fase di ideazione e scrittura di Voci della Luna si è già creato il giusto feeling”.

“Sono emozionato come un bambino", "confessa Ettore Bassi. E nonostante sia alla sua terza primavera su Radionorba non nasconde la sua emozione Rita dalla Chiesa: “Anche io sono molto emozionata. Ci guideremo a vicenda, Ettore è una persona che ha la capacità di tranquillizzare, è calmo e molto colto”. “Speriamo", continua Bassi, "che gli ascoltatori abbiano voglia di ascoltare il nostro invito a venirci incontro con le loro intimità. A raccontarsi in quelle ore in cui ci si ferma a riflettere sulle cose, dopo lo scintillio, il caos e la fretta di tutta la giornata”. “Racconteremo", aggiunge Dalla Chiesa, "le due facce della luna. La mia preferita è quella oscura. L’altra è bella e sfacciata, ma è quella nascosta che presenta delle sorprese”.







Tag: radionorba, dalla chiesa, bassi

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv