CRONACA   BARI (BA)  -  sabato 24 marzo 2018 - 10:24

Bari: incendio in archivio Giudice di Pace, è doloso

In fiamme anche le schede delle ultime elezioni politiche del 4 marzo scorso

di Redazione Norbaonline
Bari: incendio in archivio Giudice di Pace, è doloso

E' doloso l'incendio divampato la scorsa notte nella sede del Giudice di Pace di Bari, al quartiere San Paolo. Le fiamme sono partite dai locali sotterranei, dove è custodito l'archivio che, secondo le prime informazioni, sarebbe andato in fumo. All'interno dell'archivio erano conservate anche le schede elettorali delle amministrative 2017, svolte in alcuni comuni della provincia, e delle ultime elezioni politiche del 4 marzo scorso. Sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco, che stanno continuando l'opera di messa in sicurezza del sito. 

Il palazzo del quartiere San Paolo è dotato di telecamere condominiali che però sarebbero state fuori uso. Si pensa però che le telecamere di sicurezza installate nel quartiere possano aver ripreso qualcosa. Gli inquirenti ipotizzano il reato di incendio doloso
con l'aggravante mafiosa. Secondo il magistrato inquirente, l'obiettivo di chi ha appiccato le fiamme era proprio l'archivio.

Gli accertamenti degli agenti della Digos e dei Vigili del Fuoco sono coordinati dal pm della Dda di Bari Isabella Ginefra che ha fatto un sopralluogo sul posto. I primi accertamenti si concentrano sulle audizioni di persone informate sui fatti che possano aiutare a ricostruire quanto accaduto e sulla individuazione del luogo esatto in cui e' stato appiccato il fuoco e con quali modalita'. Gli investigatori stanno anche verificando se ci siano telecamere funzionanti che potrebbero aver immortalato i responsabili del rogo.





Tag: incendio, giudice pace, schede eelttorali

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv