POLITICA   LECCE (LE)  -  martedì 13 marzo 2018 - 10:31

Lecce, Salvemini propone ''Patto per la città''

Il sindaco incontra le liste civiche del centrodestra

di Redazione Norbaonline
Lecce, Salvemini propone ''Patto per la città''

Il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, propone il "Patto per la citta'" alle liste civiche e al centrodestra per bypassare il problema dell'anatra zoppa e consentire la governabilità del Comune dopo la sentenza del Consiglio di Stato che lo ha privato della maggioranza consiliare. 

Salvemini ha informato di avere già incontrato i consiglieri comunali delle liste civiche "interessate a scongiurare il rischio di un commissariamento, giudicato invece come utile alla città da altre forze politiche". L'incontro, come spiega lo stesso Salvemini è avvenuto "dopo l'approvazione della delibera che prende atto delle commissioni consiliari e di fatto rende possibile l'avvio dell'esame del bilancio di previsione 2018/2020".

Il voto sul documento di programmazione economica, previsto nel mese di marzo, è un passaggio cruciale per la sopravvivenza dell'amministrazione comunale, in quanto il centrodestra ha espresso in più occasione la volontà di non votare il provvedimento.

Alle liste civiche Salvemini propone un Patto per la città: una piattaforma di obiettivi politico-amministrativi e programmatici che, partendo dalla linee di mandato integrate con le proposte che verranno formalizzate, viene sottoscritta dal sindaco e dai consiglieri disponibili.





Tag: anatra zoppa, carlo salvemini, patto per la città

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv