ATTUALITÀ   TARANTO (TA)  -  martedì 30 gennaio 2018 - 11:44

Ilva: Melucci: “Ministri allontanano accordo”

Intervento del sindaco di Taranto dopo il no del governo alla bozza di accordo

di Redazione Norbaonline
Ilva: Melucci: “Ministri allontanano accordo”

"L'impressione è che i Ministri firmatari della lettera, inoltrata ieri sera tardi, solo dopo averla consegnata ai tg nazionali, vogliano allontanare ogni ipotesi di accordo, vogliano mettere gli enti locali nella difficile condizione politica di non poter arretrare". Lo afferma il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, in riferimento alla decisione del governo che ieri sera ha respinto la bozza di accordo di programma presentata da Comune di Taranto e Regione Puglia a integrazione del Dpcm del 29 settembre scorso che contiene il piano ambientale dell'Ilva.

"È ormai evidente che la gestione fallimentare" della vertenza Ilva "può essere superata solo dall'intervento diretto del Capo dello Stato. Ed è a lui che affido le sorti della città", ha aggiunto con amarezza il primo cittadino del capoluogo ionico.

“Studieremo con i nostri tecnici e consulenti il da farsi, ma oggi è davvero complicato immaginare un percorso che si allontani dalle aule della giustizia nazionale e comunitaria”, ha continuato Melucci. “Probabilmente, questi Ministri hanno voluto segnalare ai tarantini che non sono più, da questo momento, i nostri interlocutori”. 





Tag: ilva, melucci, ministri

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv